Proviamo a spiegare il deposito di uno dei nuovi atti in materia di Codice Crisi di Impresa: il "Ricorso per la liquidazione giudiziale".
Innanzitutto è indispensabile che SLpct sia aggiornato alla versione 1.22.3 o successiva.
La prima osservazione da fare è che il registro, il rito, il ruolo e l'oggetto ministeriale, nella prima pagina dello wizard di composizione della busta siano congruenti.
l'
cliccare su rito per aprire il popup dove scegliere quello di nostro interesse
cliccando su avanti si accede alla prima pagina dello wizard di composizione della busta e scegliere "Procedimento" per inserirsi in un procedimento esistente o "Destinazione" per iscrivere a ruolo un nuovo procedimento. Se scegliamo "Procedimento" verrà richiesto il numero di ruolo del Procedimento in cui insinuarsi.
Molto importante è la scelta successiva "Destinazione" che andrà impostata su Procedimento unitario
Scegliere dal popup "Oggetto" quello attinente al nostro deposito che il questo caso è 473451 - Riscorso per liquidazione Giudiziale.
In relazione alla congrurità del deposito, se anzichè, come nell'esempio, vogliamo depositare un Ricorso per omologazione accordi di ristrutturazione dovremo scegliere il registro Procedure Concorsuali, il rito Ricorso per omologa accordi di ristrutturazione, l'atto Ricorso per omologazione accordi di ristrutturazione e l'oggetto 473454 - Ricorso per omologa accordi di ristrutturazione nella prima pagina dello wizard
Riprendiamo il nostro esempio di Ricorso per liquidazione giudiziale.
Procedere avanti. Compilare la sezione del contributo se necessario ed arrivare alla pagina 3 dello wizard dove andrà inserita l'anagrafica del debitore (la label è fuorviante).
Al punto 4 dello wizard lasciare in bianco
e procedere fino alla sezione dove dovremo scegliere il creditore ed andare a compilare tutti dati compresa l'associazione con l'avvocato
cliccare su avanti
cliccare su nuovo ed inserire l'avvocato come facciamo solitamente in tutti gli altri depositi introduttivi per ottenere l'assocazione tra creditore ed avvocato mittente di busta telematica.
cliccando su avanti avremo l'accesso alla fase finale dove potremo allegare i documenti, firmare, creare la busta ed inviarla come facciamo per tutti gli altri depositi.